Knauf

L’espressione di una passione, la certezza di una professionalità.

Knauf Italia è stata fondata nel 1977 come sede logistica della multinazionale tedesca. Polo produttivo per l’approvvigionamento diretto del settore edile italiano, conta due stabilimenti in Toscana, per la produzione dei Sistemi a Secco e degli intonaci a base gesso. In questi anni, l’azienda si è solidamente posizionata come punto di riferimento del settore e importante presidio industriale per la crescita economica del territorio, affermando un indiscusso primato qualitativo nelle costruzioni a secco.

Parallelamente alla produzione, Knauf ha molto investito sulla formazione costruendo i Centri di Milano e Pisa, centri polifunzionali che offrono un’ampia gamma di corsi, seminari e servizi ai professionisti dell’edilizia. La proposta di Sistemi Costruttivi evoluti, l’attenzione alla formazione, le partnership con università e progettisti, sono i punti di forza di un’azienda sempre in prima linea nel proporre risposte tecnologiche all’avanguardia, e non solo.
Nel 1998 la famiglia Knauf ha creato Campo alla Sughera, un’azienda vitivinicola nel borgo di Bolgheri. Specializzata nella produzione di vini rossi che hanno ottenuto importanti riconoscimenti, Campo alla Sughera è la dimostrazione del profondo legame che unisce Knauf al territorio che la ospita, un legame fatto di passione per la qualità e impegno quotidiano per l’eccellenza.

La soluzione vincente per realizzazioni di esterni e interni

Aquapanel® apre nuove prospettive nella progettazione e realizzazione di edifici. Il Sistema, sviluppato da Knauf, offre a progettisti e installatori una valida alternativa ai materiali tradizionali, nonché ai sistemi di costruzione in muratura piena. È in grado di affrontare le situazioni climatiche più estreme, in esterno come in interno.

Lastra in cemento rinforzato, composta da inerti e cemento Portland e armata con rete in fibra di vetro sulle superfici.
Indicata per applicazioni esterne, come facciate, controsoffitti esterni, rivestimenti di impianti, protezione degli ambienti che subiscono le sollecitazioni degli agenti atmosferici e dell’umidità.

Il suo utilizzo è indicato sia in interventi di costruzione e ricostruzione nell’edilizia residenziale e non residenziale.
Indicata per le applicazioni interne come supporto per piastrelle o altri tipi di rifinitura in abienti caratterizzati da elevata umidità ambientale.

Adatto sia superfici planari che curve. Resistenti al 100% all’acqua, all’umidità e alla formazioni di muffe; non combustibile e con bassi costi di posa.
La lastra in cemento rinforzato composta da inerti cemento Portland e armata sulle superfici con rete in fibra di vetro che la rende stabile e resistente.

Nuova e sottilissima, con spessore di soli 8 mm è un peso incredibile ridotto di circa 10,5 kg/m2, offre la straordinaria libertà progettuale per la costruzione di soffitto all’interno come all’esterno.

Pannelli

Lastre tradizionali

Lastra con nucleo in gesso a bordo assottigliato (AK) rivestito su superfici e bordi longitudinali con uno speciale cartone perfettamente aderente. Colore avorio, riconoscibile per il timbro di identificazione di colore blu.

È contraddistinta sul retro con una marcatura lineare che identifica il produttore, lo stabilimento, i dati di
produzione, la normativa di riferimento e il controllo qualità

Ideale per nuove costruzioni o ristrutturazioni
di ogni tipo di edificio (residenziale, industriale, ecc); si impiega nelle finiture di interni, in particolare per
pareti divisorie, contropareti su struttura metallica o a placcaggio diretto, controsoffitti e velette

Lastre Vidiwall

Lastra in gesso-fibra, composta da gesso speciale di alta qualità e da fibre di cellulosa speciali e selezionate,
realizzata con il sistema GessoFibra Knauf che garantisce la massima resistenza e tenuta dei carichi in qualsiasi condizione oltre che un ottimo isolamento acustico. La lastra è prodotta con bordi SK o VT.

Utilizzabile in tutti i settori delle costruzioni a secco, incluse le cucine domestiche, i bagni o vani con uso similare.
Grazie alla composizione speciale e all’alta resistenza è utilizzata per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti ad alta resistenza meccanica e superficiale. Ideale per ambienti particolarmente affollati quali scuole, asili, palestre, ospedali, corridoi, sale di attesa e ambienti di lavoro dove si rivela utilissima la sua resistenza a urti e scalfitture. Per il fissaggio della lastra a sottostrutture in legno si prescrive di utilizzare le apposite viti Knauf

Vidiwall, graffe o chiodi. Stoccaggio: Conservare su pallet o su bearer, in luogo asciutto. Biocompatibile e certificata dall’Istituto IBR di Rosenheim per la realizzazione, combinate con strutture in legno, di un’edilizia sostenibile dall’ecosistema che ci circonda.

AQUAPANEL Indoor

AQUAPANEL INDOOR

Aquapanel® Indoor consente di realizzare spazi e ambienti interni di qualunque tipo e dimensione: le sue peculiarità, infatti, permettono a progettisti e installatori un’assoluta libertà di progettazione e di applicazione.

Aquapanel® offre la possibilità di sfruttare al massimo tutti gli spazi interni. L’innovativo sistema applicativo consente la posa in opera in modo rapido e sicuro.

Con Aquapanel® Indoor è possibile realizzare pareti, contropareti e soffitti anche negli ambienti umidi o bagnati, dove le lastre in gesso rivestito non possono essere utilizzate con sufficiente efficacia.

• Resiste all’umidita
• Resiste agli urti
• Garantisce l’igiene e la sicurezza dei materiali
• Permette di realizzare pareti leggere e di poco ingombro
• Consente l’isolamento termico ed acustico
• Consente una assoluta libertà di progettazione
• Consente l’eliminazione delle assistenze murarie

AQUAPANEL outdoor

AQUAPANEL outdoor

Aquapanel® Outdoor è l’alternativa ai tradizionali materiali da costruzione per pareti esterne e facciate. In base alle esigenze costruttive, è possibile combinare le lastre con materassini isolanti e ottenere il massimo comfort climatico sia in inverno che nella stagione calda.

• Resiste all’azione di acqua ed intemperie
• Resiste alle sollecitazioni
• Garantisce l’isolamento termico ed acustico
• Riduce i tempi di realizzazione
• Consente un’ampia libertà progettuale
• Consente una assoluta libertà di progettazione
• Consente l’eliminazione delle assistenze murarie

– Rivestimenti di tunnel – Rivestimenti facciate – Murature perimetrali di tamponamento – Elementi decorativi – Rivestimento di edifici realizzati interamente a secco

Controsoffitti

Fibre minerali

I soffitti AMF sono prodotti polivalenti, coniugano perfettamente l’esigenza della protezione antincendio con l’estetica, il tutto senza trascurare il comfort acustico. Le eccezionali prestazioni di questi prodotti sono garantiti da lana di roccia di elevata qualità.

Gesso alleggerito

I pannelli in Gesso alleggerito con perlite Knauf Sofipan® offrono tutte le qualità del Gesso naturale: un’efficace protezione al fuoco (incombustibile classe A1), un eccellente isolamento acustico e un’impareggiabile regolazione  dell’umidità degli ambienti interni.

Accessori per il montaggio

Richiedi informazioni.

Termini e Condizioni

14 + 6 =

Abital Domoconfort

Da 40 anni operiamo con successo nel settore dei materiali tecnologici per l’edilizia civile ed industriale: isolanti termoacustici, rivestimenti, sistema tetto e canne fumarie, impermeabilizzanti, cartongesso, ed altri prodotti per il confort abitativo.

MAIL

info@abitaldomoconfort.it

CHIAMACI

+39 0832 304 457

DOVE SIAMO

Viale Cipro, 6 - Z.I.
73100 - Lecce (LE)

Pin It on Pinterest

Share This